Riscaldamento

Impianti di riscaldamento civili e industriali sicuri e innovativi.

*Azienda certificata F-Gas (patentino del frigorista)*

Durante i mesi più rigidi,  riscaldare l’ambiente è fondamentale per vivere al meglio la casa,  l’ufficio, il negozio. Airsystem progetta e realizza impianti di riscaldamento a convezione,  che riscaldano l’aria con termosifoni e termoconvettori e radianti,

impianti di riscaldamento civile a torino

 

basati sul riscaldamento delle pareti e sul lento rilascio di calore dalle apparecchiature all' ambiente (elementi radianti a battiscopa, pannelli radianti per parete o pavimento). La trasmissione del calore avviene per irraggiamento,  diffondendo il calore in modo uniforme in tutta la stanza.

IMPIANTI A CONVENZIONE

Radiatori a parete (termosifoni e termoconvettori)

Airsystem Impianti installa da tempo radiatori a parete in ghisa, in alluminio ed in acciaio. Questo sistema di riscaldamento ha bassi costi di installazione ed una buona durata.

TERMOVALVOLE

La maggior parte delle nostre case, ha impianti di riscaldamento con termosifoni. Airsystem ha la soluzione per risparmiare sulle bollette installare le valvole termostatiche. Le valvole termostatiche sono altro termostati digitali, che sostituiscono le vecchie manopole manuali, e permettono di risparmiare sui costi del riscaldamento. Infatti con le termovalvole, è possibile programmare e controllare la temperatura di ogni stanza, in base all'orario ed all'utilizzo della camera. Si può impostare ad esempio una temperatura più alta per il bagno al momento della doccia o del bagno, ed una più bassa per le altre stanze per chi rientrano in casa nel tardo pomeriggio. Un controllo facile sul riscaldamento della propria casa.

Radiatori con termoconvettori

I termoconvettori hanno la doppia funzione di scaldare e raffreddare l'ambiente. Sono facile da installare e si possono posizionare in qualsiasi parte della stanza, anche sul soffitto.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO RADIANTI

Pannelli radianti (pavimento o pareti)

I pannelli radianti possono essere a pavimento e a parete. Un sistema di tubazione conduce acqua a bassa temperatura all’interno dell’intonaco o di un materassino isolante posto sotto il pavimento.

I pannelli radianti a parete possono essere installati anche dietro rivestimenti in cartongesso senza ingombri alle pareti. La temperatura dell’aria può essere mantenuta molto più bassa rispetto ai sistemi tradizionali con conseguente risparmio energetico.

impianti di riscaldamento torino

Riscaldamento - Detrazione 55% :

in vigore le nuove norme per il 2009. installare sistemi a energia "pulita" è sempre più facile. La finanziaria 2009, in materia di risparmi energetici ed ecologia, ha riconfermato sostanzialmente tutti gli incentivi già previsti dalla Finanziaria 2007 sino al 2010, introducento alcune modifiche alla procedura. In particolare è stato previsto che: la detrazione delle spese debba essere suddivisa obbligatoriamente per un periodo di 5 anni, fino a concorrenza dei limiti massimi di detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica inziati in periodi di imposta antecedenti a quello nel quale i lavori sono terminati, e per pagamenti effettuati nel 2009 e anni successivi, debba essere inviata comunicazione redatta su apposito modulo all'Agenzia delle Entrate. Le persone fisiche e comunque tutti i soggetti con periodo d'imposta coincidente con l'anno solare devono inviare la presente comunicazione all'Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo dell'anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese.  I soggetti diversi dalle persone fisiche, con periodo di imposta non coincidente con l'anno solare, devono inviare la comunicazione entro 90 giorni dal termine del periodo d'imposta in cui sono state sostenute le spese. La presente comunicazione deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, direttamente dal contribuente o tramite soggetti incaricati di cui all'art. 3, commi 2-bis e 3, del DPR 27 luglio 1998, n. 322 e successive modificazioni (professionisti, associazioni di categoria, CAF, altri soggetti).

 

Riscaldamento, raffreddamento ed acqua calda sanitaria per la casa

Rotex HPU Hybrid Sistema ibrido con pompa di calore e caldaia a condensazione

Daikin presenta Rotex HPU Hybrid,

Rotex HPU Hybrid è costituito dall’unità esterna della pompa di calore e da una unità interna che abbina in un unico elemento la caldaia a condensazione a gas e l’unità di scambio acqua/refrigerante

Caratteristiche del prodotto. Rotex HPU Hybrid è costituito dall’unità esterna della pompa di calore, disponibile nelle due taglie da 5 kW e 8 kW, e da una unità interna che abbina in un unico elemento dal design compatto la caldaia a condensazione a gas (metano o gpl) da 33 kW e l’unità di scambio acqua/refrigerante. Quest’ultima è disponibile anche in versione reversibile e consente non solo di riscaldare ma anche di raffrescare casa. L’unità interna, da collegare alla pompa di calore esterna tramite due tubazioni come fosse un climatizzatore monosplit, ha le dimensioni di una classica caldaia murale a gas e integra al suo interno anche un sistema elettronico di gestione altamente innovativo.

 

Pompe di calore ROTEX

Inizia l’era del riscaldamento rinnovabile. Benessere dall’aria e dal sole

low temperature-heatpump  HPSU_compact_Dual_mode

ROTEX offre una soluzione integrata particolarmente compatta e all’avanguardia: la nuova pompa di calore HPSU compact. HPSU compact utilizza l’energia verde gratuita e rinnovabile del sole e dell’aria. L’unità interna della pompa di calore e il deposito di accumulo stratificato sono incluse in un unico elemento compatto.

Airsystem installatore qualificato Daikin Rotex

 

Sopralluoghi e preventivi gratuiti.